Azienda

ENERCONSULT s.r.l. nasce nel 1984 per la promozione e lo sviluppo di sistemi informatizzati per l’ottimizzazione delle risorse energetiche, la progettazione di sistemi energetici alternativi ed integrati, la realizzazione di sistemi computerizzati per il controllo di processo (HW & SW), controllo qualità, controllo ambientale, risparmio energetico. Promuove e partecipa a progetti di ricerca, nazionali ed europei.
 
Le finalità del sistema di controllo e supervisione sono: il coordinamento e la gestione dei flussi energetici, il monitoraggio e controllo integrato di tutti gli impianti esistenti in un complesso, l’espansibilità e la flessibilità, per permettere qualsiasi futura implementazione e sperimentazione.
I Controllori di campo del sistema Enerdata© agiscono in funzione di programmi in essi pre-caricati e opportunamente configurati.
IL MONITORAGGIO ON-LINE PERMETTE LA GESTIONE DA POSTAZIONE REMOTA (CONTROL-ROOM) DI TUTTE LE FUNZIONI DI TERMOREGOLAZIONE, DEL CONTROLLO ACCESSI, DEGLI ALLARMI ANTINCENDIO, DEGLI IMPIANTI TECNICI IN GENERALE.

Enerconsult sviluppa e realizza applicazioni KONNEX